Paradiso escursionistico
Lagundo, paese immerso in un paesaggio naturale unico
Una particolarità del paese di Lagundo è sicuramente la privilegiata posizione paesaggistica nel cuore dell’Alto Adige. Una posizione soleggiata, tra frutteti e vigneti, nei pressi della città di cura di Merano.
Lagundo è inoltre il punto di partenza ideale per meravigliose escursioni nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa, il parco naturale più grande dell’Alto Adige.
Sentieri d' Acqua
La roggia di Lagundo che passa sopra l’omonimo paese nel Burgraviato, vi aspetta con stupende viste panoramiche sull’intera Val d’Adige. Il sentiero stesso è lungo ca. 6 km e porta da Plars, passando per Lagundo, fino a Quarazze (Merano). Gran parte del sentiero è mantenuto nello suo stato originale.
Per la manutenzione e la cura della roggia venne costruito un piccolo sentiero che oggi prende il nome di “Waalweg”, appunto Sentiero della roggia.
Testo: algund.info
Immagine: TV Algund - Christian Gufler
Escursioni in montagna
Escursioni a un’altitudine compresa tra 300 m e 3.000 m.
Il clima particolarmente
mite e mediterraneo rende il paese
di Lagundo il punto di partenza ideale per innumerevoli escursioni in montagna.
Chi desidera spingersi più in alto può optare per l’Alta Via di Merano nel cuore del Parco Naturale del Gruppo di Tessa.
Testo: algund.info
Immagine: TV Algund - Christian Gufler
Merano - cittá termale
Non meravigliatevi se passeggiando tra le vie di questa bellissima città sentirete le farfalle nello stomaco – forse vi siete già innamorati?
La bellezza della città di Merano, il perfetto connubio tra tradizione e modernità, vi ha già rapito? In effetti, la varietà di Merano, nel cuore dell’Alto Adige è davvero impressionante.
La Passeggiata Tappeiner, il famoso Giardino botanico di Castel Trauttmansdorff, le moderne Terme di Merano o lo shopping sotto i Portici vi incanteranno.
Testo: algund.info
Immagine: IDM Alto Adige - Alex Filz